Nuova mini-proroga per i pagamenti delle cartelle

E’ stata concessa ancora una mini-proroga per il pagamento delle cartelle. Sono quindi sospesi i pagamenti in scadenza fino al 31 gennaio 2021. Anche in questo caso viene poi dato un mese di tempo, per cui le somme dovranno essere versate entro il 1° marzo 2021. Vista la nuova sospensione, fino al 31 gennaio non saranno attivate procedure cautelari o esecutive.

Nel caso in cui fosse pesante il versamento in unica soluzione, è sempre possibile richiedere una rateizzazione a Riscossione Sicilia (o Agenzia Entrate-Riscossione, per i soggetti che non sono in Sicilia); ovviamente per evitare che possano partire eventuali procedure di recupero dei crediti, è molto opportuno presentare la domanda entro il 28 febbraio.

In questo breve lasso di tempo concesso, restano sospese anche le verifiche che devono fare le pubbliche amministrazioni sulla eventuale inadempienza, prima di pagare importi superiori a 5.000 euro.

Restiamo a disposizioni per supportarvi nella preparazione di eventuali istanze di rateizzazione.

 

Post correlati

Lascia il tuo commento Required fields are marked *

Da oltre 50 anni lo Studio Sollena si occupa prevalentemente di consulenza societaria, tributaria, del lavoro, legale ed elaborazione dati contabili. Per usufruire della nostra consulenza e dei nostri servizi contattaci tramite email, chat o social network. Avrai modo di verificare la competenza ed il rispetto della clientela che da decenni ci contraddistinguono.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare l’esperienza d’uso dei nostri visitatori. Nessun dato personale verrà trasmesso a terze parti per uso commerciale e qualunque visitatore potrà richiederne la cancellazione in qualunque momento. Leggi la nostra cookie policy